Storie di Malasanità
Malasanità a Pesaro – lastra alla spalla sbagliata
Caso di Malasanità a Pesaro, la signora Adriana Broccoli, 48enne fanese, nuova vittima di un errore diagnostico ospedaliero. Non è la prima volta che la sig.ra Broccoli si scontra con un caso di malasanità, era infatti già stata vittima presso l’azienda ospedaliera di Padova anni fa, nel 2003 per la precisione, di un altro caso di malasanità quando ottenne un risarcimento di 40mila euro per un errore medico.
In questo caso tutto ebbe inizio lo scorso 19 ottobre, giorno in cui la donna andando a lavoro è caduta scendendo dalla macchina. Un incidente banale che ha comportato per la donna un intenso malessere. Cadendo sul marciapiede ha battuto forte sia la spalla destra che il ginocchio sinistro, spalla già precedentemente contusa a maggio in un precedente incidente. La sera recandosi al pronto soccorso una grave negligenza da parte del personale medico, la radiologa effettua la lastra alla spalla sbagliata, non notando, quindi, la rottura della spalla.
Li per lì la signora Broccoli non si è accorta dell’errore, a causa anche del forte dolore. L’errore diagnostico è venuto alla luce solo nei giorni successivi e solo perchè per pura casualità, la settimana prima della lastra, era stata fatta una risanonza magnetica dalla quale si evinceva un’altro problema già presente sulla stessa spalla, nello specifico una lesione alla spalla.
Era il 6 novembre quando la Broccoli è stata sottoposta ad una Bursectomia sub-acromiale e Acromionplastica. Da quella data la sig.ra ha dovuto sopportare l’intenso dolore per altri 10 giorni prima di scoprire l’accaduto. Un caso di grave negligenza.
Comments are closed