Storie di Malasanità
Come scegliere un avvocato per un caso di malasanità
Quando si è vittime di un caso di malasanità la prima domanda che ci poniamo è proprio questa come scegliere un avvocato specializzato in malasanità?
Le offerte online sono tante ma spesso è difficile comprendere chi troveremo dietro allo schermo per questo è opportuno contattare i/il professionisti/a per comprendere al meglio se possono darci la giusta consulenza per affrontare un eventuale processo.
In prima analisi va stabilito che si deve diffidare di coloro che promettono risultati in brevi tempi, come se si trattasse della vendita di un articolo, è invece bene comprendere che prima di affrontare qualsiasi tipo di processo è opportuno valutare se ne valga la pena. I processi sono un dispendio di tempo ed energie, per questo noi del Gruppo Sanititan mettiamo a disposizione un’ampia gamma di consulenti volti a valutare se sia utile o meno andare a processo.
Allora quali possono essere i parametri per scegliere il giusto avvocato per un caso di malasanità?
Prima di tutto va valutato il singolo legale, scoprire la sua storia e soprattutto le sue specializzazioni e soprattutto la tipologia di casi affrontati. Lo storico dei processi affrontati dal legale sono un utilissimo indice per stabilire la sua affidabilità.
La competenza è quindi il primo dato indiscutibile che va preso in considerazione. Il secondo punto che va preso in esame è lo studio del quale il legale fa parte o opera. Quando infatti a rappresentarci è un intero studio è probabile che le professionalità vengano scelte proprio sulla base del singolo caso e permettano un supporto più professionale e trasversale, poiché al suo interno si sviluppano molteplici competenze.
Al terzo punto consigliamo poi di cercare con il professionista il dialogo, quando contattato, infatti un bravo avvocato saprà darvi le risposte che più vi facciano sentire a vostro agio e saprà mettervi in una condizione di sicurezza.
Ciò che infatti deve garantire un legale è la sicurezza di saperci dare delle risposte risolutive.
Vuoi avere una consulenza gratuita? Contattaci
Comments are closed