Storie di Malasanità
Avvocato Malasanità – Un nuovo caso a Roma, bimba di 10 anni perde la vita
Un nuovo caso di Malasanità a Roma, l’avvocato della famiglia della vittima dichiara che il decesso è avvenuto in seguito ad un’operazione alle tonsille, ma è sulla testata il Messaggero che possiamo trovare maggiori informazioni sull’accaduto che ha spezzato la vita della bambina e anche quella dei suoi famigliari.
Era arrivata in clinica per un’operazione ordinaria da eseguire in day hospital il 1 luglio del 2015, ma leggiamo solo ora quanto è successo. Come possiamo infatti leggere anche tra le note riportate dal il Messaggero, la bimba di soli 10 anni è invece morta a causa di una manovra errata eseguita dal capo dell’equipe medica da cui è stata operata.
Era il 2015, la clinica era la Villa Luisa, nel quartiere Aurelio di Roma.
A distanza di 2 anni sempre, come riportato dal il Messaggero, sembra che il medico stia per finire sotto processo per omicidio colposo. Il pubblico ministero Elisabetta Ceniccola, ha in questi giorni notificato al medico un avviso di conclusione delle indagini preliminari, utile ad aprire la strada alla sentenza definitiva, a quanto dichiara l’avvocato. L’accusa sostiene che lo specialista avrebbe provocato alla bambina due gravi emorragie, che sono state la causa del decesso. La manovra sbagliata avrebbe, infatti, reciso l’arteria della bambina.
Il successivo tentativo di rianimazione avrebbe ulteriormente peggiorato la situazione, l’operazione ha avuto una durata di 5 ore proprio per i molteplici tentativi di rianimazione. Per la procura l’intervento stesso era evitabile. Anche il trasferimento al Bambin Gesù non ha dato alcun risultato, limitando l’equipe medica alla sola constatazione del decesso.
Ora il tutto è spostato al processo, che si terrà nei prossimi mesi.
Anche tu o un tuo famigliare siete stati vittima di un caso di malasanità?
Contattaci per sapere come e se è possibile esporre denuncia. Nel nostro staff un team di legali e medici saranno a disposizione gratuitamente per consigliarvi.
Comments are closed